“Vocatus atque non vocatus deus aderit”
(Chiamato o non chiamato, il dio è presente).
C.G.Jung
Ci sono momenti in cui situazioni più grandi di noi ci coinvolgono personalmente. Sono come finestre da cui la vita collettiva si insinua nelle nostre case, nella nostra vita personale; il segno è questo sentirsi totalmente travolti, occupati da una presenza opprimente, soverchiante. È questo l’Inconscio transpersonale, quel Sacro di cui tanto si parla. Ora è qui. Questa è una sua manifestazione. È un incontro epocale al quale pare siamo stati convocati. Se sfuggirne il confronto è impossibile e oltraggioso, diventa allora necessario dargli una forma per favorirne la sua integrazione e trasformazione in un senso positivo.
Si dice che se i progetti sono dell’Io, il destino è dell’Inconscio. Niente è a caso quindi e noi siamo davvero dentro un passaggio proprio perché viviamo angoscia, il sentimento vero e giusto per un incontro potente. È in tale emozione che si attua un incontro dell’io con il destino, dell’individuo con l’inconscio collettivo che, se attraversato bene, matura testimoni.
Si propone un incontro via zoom, di scambio e confronto, per aprire un senso e dare delle immagini agli eventi che ci coinvolgono in questi giorni.
Domenica 5 aprile 2020 dalle 10,00 alle 13,00 su zoom
Per partecipare iscriversi a psicosintesivr@gmail.com e sarete invitati via mail a collegarvi. Incontro coordinato e proposto dal gruppo di studio: Maria B. Schenker, Mauro Verteramo, Letizia Maffezzoli e Sabrina Galiazzo
Meeting gratuito.